Set 112019

Di seguito sono riportate le attività extracurriculari che consentono di conseguire i CFU afferenti ad “altre attività formative”. Si segnala che il numero di CFU derivanti da ciascuna attività può essere di 1CFU o di 2 CFU in relazione al numero di ore previste:

1. Corsi di Livellamento: “Livellamento software R(2CFU), “Livellamento di Analisi” (2CFU). I corsi iniziano il 1 ottobre come da calendario delle lezioni.

Attenzione: tale modalità è valida solo per chi non proviene da una laurea triennale in classe “L-41 Statistica”.

1. Stage: l’attività di stage deve prevedere almeno 50 ore di impegno relativo alla fase di rielaborazione da parte dello studente;
  2. Corsi brevi organizzati da docenti esterni al Corso di studio, quali il corso SAS.
  3. Corsi di inglese di livello superiore al B1 (ad esempio B2, C1 o C2 di BBetween Lingue Bicocca).
  4. Corsi BBetween, previa autorizzazione del Coordinatore del Corso di Studio.
  5. Corsi brevi o in alternativa 2/3 seminari segnalati da docenti del CLAMSES presso il nostro Ateneo o presso altri Atenei previa approvazione del relatore di tesi o del Coordinatore del Corso di studio e non inseriti nel piano di studio.
  6. Progetto iBicocca Gold e Platinum: progetto di Ateneo dedicato all’attivazione del lato “i” (imprenditivo, innovativo, imprenditoriale) degli studenti*.
  7. Altre iniziative segnalate dal coordinatore del Corso di studio.
* Il 20 ottobre scade il bando per l’8° ciclo di iBicocca (percorsi Gold e Platinum). Le attività inizieranno il 22 ottobre 2019 con l’evento iDay, in cui verrà fornita una presentazione dell’iniziativa e del palinsesto, e termineranno il 28 febbraio 2019.

N.B. Si segnala che qualsiasi attività non espressamente segnalata in questa pagina deve essere sottoposta all’attenzione del Coordinatore del Corso di studio per accertarne l’adeguatezza ai fini del conseguimento dei 2 CFU.