Apr 092018

La seguente azienda svizzera che opera in Italia:

propone uno stage con possibile sviluppo per tesi. Il dott. Kunzi responsabile propone ad uno studente della nostra magistrale uno stage in cui sviluppare un progetto per tesi.

Chi fosse interessato è pregato di inviare un cv e la tempistica con cui intende proporsi alla Prof.ssa Vittoria Cerasi <vittoria.cerasi@unimib.it> o alla prof.ssa Sonia Migliorati <sonia.migliorati@unimib.it>.

KÜNZI S.p.A. opera sul mercato italiano dal 1936 ed è uno dei maggiori distributori, a livello nazionale e per tutti i canali di vendita,  di brand di fama mondiale attivi sia nel settore della cucina (casalingo e professionale) che dell’outdoor.

La società, in costante evoluzione e crescita, dispone da 4 anni di una logistica automatizzata supportata da ERP aziendale SAP Business One e  tratta oltre 8.000 articoli di tipologie diverse, ciascuna caratterizzata da peculiarità specifiche: alte/basse rotazioni, con e senza stagionalità, origini e, quindi, tempi di approvvigionamento diversi, importando la KÜNZI da vari paesi europei (Svizzera, Germania, Italia), ma anche da Korea, Usa, Giappone, Cina etc.

La nostra esigenza è quella di aumentare l’efficienza operativa di magazzino, minimizzando il livello di stock e i relativi costi,  velocizzando i processi di  allocazione e prelievo merce, evitando rotture di stock e, quindi, ottimizzando il processo di evasione ordini, il tutto, supportati da un gestionale flessibile, in grado di gestire e personalizzare il flusso di numerose informazioni.

Lo studente lavorerebbe fianco a fianco con i responsabili ERP, acquisti, logistica.”