Modalità di acquisizione 2 CFU – Altre attività formative

 

INFORMAZIONI RELATIVE AI 2 CFU DI CLAMSES

Il regolamento del CLAMSES prevede che il curriculum dello studente sia integrato con il conseguimento di 2 CFU derivanti da “Altre attività formative” (attività extra-curriculari).

I 2CFU possono derivare da una o due delle attività extra-curriculari segnalate alla Pagina “Attività Extra-curricolari Riconosciute”.

MODALITA’ DI ACQUISIZIONE 2 CFU

Le attività extra-curricolari selezionate dallo studente ai fini del conseguimento dei 2 CFU potranno essere concordate col docente relatore della tesi oppure con un docente del Corso di studio.

Al termine del progetto, lo studente dovrà farsi rilasciare dal titolare la certificazione di frequenza ovvero di superamento della prova finale qualora questa sia prevista.

Lo studente presenterà quindi tale certificazione, unitamente ad una breve relazione sull’attività svolta, al docente relatore della tesi o al docente con cui ha concordato l’attività, i quali sono tenuti ad approvarla.

In taluni casi (ad esempio Progetto iBicocca Gold e Platinum oppure Livelli superiori a B1 per la lingua Inglese) è sufficiente il badge o la certificazione finale.

Una volta approvato l’esito del progetto, il relatore o il docente responsabile dell’attività compilerà e firmerà il modulo (scaricabile qui ) che lo studente avrà cura di inviare per e-mail alla segreteria didattica del Corso di studio: segr.didattica.scienze-statistiche@unimib.it

N.B. La verbalizzazione dei 2 CFU conseguiti avviene ad opera dell’ufficio gestione carriere una volta ricevuta la documentazione da parte della segreteria didattica.