Il Corso
In un mondo saturo di dati e vi è sempre più necessità di professionisti che siano in grado di estrarne informazioni per supportare i processi decisionali. Il corso di laurea in Scienze Statistiche ed Economiche (SSE) risponde all’esigenza di formare tali professionalità con particolare attenzione alle decisioni economiche, finanziarie e aziendali.
Il Corso di laurea SSE ha durata triennale e consente direttamente l’accesso sia ai Corsi di laurea Magistrale in Scienze Statistiche ed Economiche sia ai Corsi di Laurea Magistrale in Biostatistica dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, sia a Master universitari e Corsi di alta formazione. Può inoltre rappresentare il punto di partenza per studi magistrali di diverso tipo, sia scientifico che umanistico. È possibile adattare il piano di studi in base alle personali inclinazioni e interessi, approfondendo gli aspetti finanziari, statistico-aziendali o informatico-aziendali.
Si tratta di un corso certamente impegnativo, ma anche ricco di spunti di grande attualità che, anche negli ultimi anni, continua a offrire ottime possibilità di lavoro. Per favorire le competenze e l’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro, SSE offre ai suoi studenti la possibilità di tirocini aziendali e scambi internazionali.