Warning: Declaration of Suffusion_MM_Walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /var/www-wpmu/htdocs/wp-content/themes/suffusion/library/suffusion-walkers.php on line 17
Mag 222019
 

Come può l’intelligenza artificiale

migliorare le nostre vite?

Questo l’interrogativo che KPMG  lancia a tutti gli studenti interessati al mondo dell’INTELLIGENZA ARTIFICIALE!

Nicholas Missineo ed Elisa Pirotta, iscritti all’ultimo anno della magistrale di Scienze statistiche ed Economiche, hanno accettato la sfida di KPMG Challenge e, insieme agli amici Valentina Jerusalmi (ingegnere matematico), Jacopo Vivaldi (Artificial Intelligence Junior) e Davide Benaroio (ingegnere gestionale), hanno creato il gruppo Il quinto elemento, che ha sviluppato una bozza del progetto.

L’idea de Il quinto elemento si basa sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale e della statistica per AUMENTARE le PROBABILITÁ di RICEVERE un pacco acquistato online alla PRIMA SPEDIZIONE (One shot delivery), evitando costi di stoccaggio ai corrieri.

  • Il 13 dicembre 2018, presso la sede di Milano della KPMG, Il quinto elemento ha SUPERATO con successo il PRIMO STEP della sfida!
  • La SECONDA FASE di Co-Development si è tenuta ad Amsterdam: qui si sono sfidati 9 team internazionali, provenienti da Australia, Canada, Cina, Germania, Italia, Lussemburgo, Olanda, Regno Unito e Stati Uniti.

Ad Amsterdam i ragazzi, accompagnati da Silvano Galasso (Senior Manager, KPMG Roma), Michela Irde (Talent Acquisition & Employer Branding Specialist, KPMG Milano) e Riccardo Vincelli (Data & Analytics, KPMG Nederland), hanno avuto la possibilità di SVILUPPARE LA LORO IDEA

  • TERZA FASE del KPMG Challenge, che si terrà in ottobre a Toronto e darà ai vincitori l’occasione di aprire una propria startup.

L’idea de Il quinto elemento è PIACIUTA MOLTO ai giudici della sfida ad Amsterdam e il gruppo italiano è riuscito a classificarsi tra 

i PRIMI 3 TEAM!

La sfida è stata vinta dal gruppo canadese, ma due Partner di KPMG Australia – Melbourne si sono IMPEGNATI ad AIUTARE il team italiano nello SVILUPPO dell’idea con un FINANZIAMENTO, così che Il quinto elemento possa continuare ad INSEGUIRE IL SUO SOGNO!

Nicholas, di ritorno da Amsterdam, consiglia vivamente ad altri studenti di partecipare alla PROSSIMA EDIZIONE DELLA CHALLENGE, per mettersi in gioco, viaggiare e conoscere persone fantastiche provenienti da tutto il mondo!

Per maggiori informazioni: https://ideationchallenge.if-cloud.com/landing

Ulteriori foto, video ed informazioni sono presenti sulla pagina FB di KPMG Italy!